Bianconiglio World

100% Made in Italy, la scelta controcorrente di Bianconiglio Kids

By 26 Luglio 2019 Luglio 29th, 2019 No Comments

Ieri abbiamo accennato, parlando delle grandi economie mondiali tra cui spicca la Cina in crescita verso il primo posto, che la nostra strategia è rimanere in nel made in Italy con la produzione.

 

Vi spieghiamo perché, secondo noi, l’Italia sarà ancora un’eccellenza dell’artigianato, nonostante (o forse grazie) alla burocrazia.

 La scelta di mantenere la produzione in Italia è soprattutto legata alla grande capacità ed esperienza dei nostri artigiani e alla passione che li accomuna.Ci sono anche tante difficoltà con regole più rigide per certificazioni, controlli di qualità, equità dei salari, protezione delle assunzioni e licenziamenti, che rendono le imprese a volte rigide ai cambiamenti. Noi di Bianconiglio Kids, ci siamo rivolti a imprese, talvolta in difficoltà o con margine produttivo da colmare, ma che proprio per la peculiarità del sistema italiano trattenevano grandi competenze e tutte le certificazioni che cercavamo.

Abbiamo trovato energia e voglia di riscatto, e abbiamo iniziato a lavorare assieme.

Ora siamo un gruppo di imprese artigianali affiatato, che migliora costantemente (il 10% del nostro fatturato viene speso in attività di ricerca e sviluppo), in cui lavorano oltre il 50% di donne e madri che, nella produzione dei nostri manufatti, mettono la stessa cura e attenzione che userebbero per i propri figli.

Passione, creatività, energia e stile di vita, qualità che si possono trovare nel made in Italy.

Passione – I nostri dipendenti sono micro-imprenditori nel loro piccolo e si sentono parte dell’azienda nei successi e nelle difficoltà, operando come una vera squadra sportiva. Questa mentalità e modo di fare sono peculiari della nostra regione e sono una ricchezza che si trasmette ai prodotti e in un servizio clienti d’eccezione.
Competenza – in Italia sono stati sviluppati molti dei metodi pedagogici più moderni e ricercati e nel nostro staff abbiamo persone con studi e titoli accademici internazionali nelle discipline dell’insegnamento nella scuola dell’infanzia che forniscono costanti spunti per innovare il design in modo consapevole e consistente con i migliori metodi didattici di riferimento (Montessori, Steiner, Malaguzzi, Pickler, ecc…).
Creatività – Modelli originali, progettati sulle basi pedagogiche più moderne, di ispirazione Montessori, Steiner, Malaguzzi, Pickler, e disegnati in pieno stile italiano con un gusto estetico senza tempo.
Energia – In un contesto come quello odierno, manca a volte la voglia di fare e di mettersi in gioco. In Bianconiglio Kids queste caratteristiche sono invece comuni a tutti i nostri collaboratori
Stile di vita – Chi visita il nostro Paese ha l’opportunità di scoprire dove nasce la tradizione dell’arte, dell’estetica, dell’innovazione e della ricerca della soluzione più elegante e semplice per migliorare lo stile di vita di tutti.
Sicurezza – L’Italia infine ha uno dei sistemi di controllo più severo e più accurato al mondo in tutte le fasi della filiera produttiva, garantendo non solo un prodotto di grande qualità, ma anche una sostenibilità del marchio di lunga durata.

Crea momenti indimenticabili con Bianconiglio Kids

Scopri i materiali e i prodotti di arredo che ti permettono di portare il metodo Montessori a casa tua.

Scopri di più

Leave a Reply