Reso facile e

Garanzia legale

Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine o hai riscontrato dei difetti?

Nessun problema: puoi richiedere un reso, una riparazione o una sostituzione tramite Reso Facile

Scrivici a [email protected] . Una volta completata la richiesta, il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua.

entro 7 giorni

NON CONFORMITÀ

Se ricevi un prodotto rotto o danneggiato o non è quello da te richiesto.

leggi
entro 14 giorni

DIRITTO DI RECESSO

Puoi ancora recedere dall’acquisto ed essere rimborsato. Scopri le condizioni.

leggi
entro 24 mesi

GARANZIA LEGALE

Puoi sempre avvalerti della garanzia in caso di problemi, fino a 24 mesi dalla consegna.

leggi
ENTRO 7 GIORNI

NON CONFORMITÀ

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso.

Bianconiglio Kids controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione.

ENTRO 14 GIORNI

DIRITTO DI RECESSO

Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informare Bianconiglio Kids di Samuele Maistri della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita ad esempio con lettera inviata per posta alla sede legale di Via Catania 9 a Villafranca di Verona (VR), posta elettronica alla e-mail [email protected]

A tal fine può utilizzare per comodità anche il modulo di recesso in calce alla pagina.

–> vai al modulo

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se lei recede dal contratto di vendita, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

La pregheremo di mettere a disposizione i beni per il ritiro da parte del nostro corriere, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi di spedizione per il rientro saranno a carico del cliente. lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Fonti normative Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo

 

Esclusioni

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

  1.  la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
  2. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
  5. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  6. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  7. I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
  8. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  9. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  10. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
  11. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Fonti normative: Art. 49 comma 1 m) in congiunto con art. 59 del Codice del Consumo

Richiedi il reso
ENTRO 24 MESI

ASSISTENZA IN GARANZIA

Ogni prodotto venduto da Bianconiglio Kids a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos’è la garanzia legale?

È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche “garanzia di conformità”, che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita (“Garanzia Legale”).

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui li hai acquistati.

Qual è la durata della Garanzia Legale?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?

Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.

Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:

  1. se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
  2. se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti.

Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Bianconiglio Kids puoi rivolgerti al Servizio Clienti cliccando QUI.

Gli operatori del nostro Servizio clienti ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell’utilizzo del prodotto che hai acquistato.

Se emerge che il problema derivi da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice ordine per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Tieni presente che, in caso di sostituzione, provvederemo a consegnarti il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarai tenuto a restituirci il prodotto non conforme contemporaneamente alla consegna del prodotto sostitutivo.

Contatta l'assistenza

Chiedi un reso o un'assistenza

Compila il form sottostante e sarai ricontattato in brevissimo tempo.

INOLTRACI LA TUA RICHIESTA
Reso e garanzia